Sostenitori
La casa degli alfieri è riconosciuta e sovvenzionata dal Ministero della Cultura per l’impegno nella ricerca e sperimentazione teatrale, nonché dalla Regione Piemonte per la produzione di arti performative.
Ha il patrocinio oneroso da parte del Consiglio Regionale del Piemonte.
I suoi progetti sono finanziati dalla Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Fondazione CRAsti.
L’attività recente vede costanti rapporti di collaborazione e incarichi con il Parco Nord Milano e il Parco Adda Nord, con i Comuni di Asti, Milano, Pavia, Castagnole Monferrato (AT), Alessandria, (Politiche Educative, Culturali e Sociali).
Collabora stabilmente con l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Milano, la Cattedra di Antropologia dell’Università del Piemonte Orientale, UniAstiss Polo Universitario Asti Studi Superiori Rita Levi Montalcini.
Le opere dei membri di casa degli alfieri sono pubblicate dalle case editrici Ponte alle Grazie, Artebambini, Anima Mundi, Erikson, Kellerman, Emons Edizioni, Secop Edizioni, Titivillus, Team Service Editore.
La casa degli alfieri è socia A.G.I.S. – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo e A.N.C.T.I. – Associazione Nazionale Delle Compagnie e dei Teatri Di Innovazione.
Inoltre del GAL Basso Monferrato Astigiano ed Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano.